Kang Daesung - Dae Sung

BIGBANG - YG Entertainment

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Wings
     
    .

    User deleted


    jpg
    Nome: Kang Daesung
    Stage name: Dae Sung, D-Lite in Giappone
    Soprannomi: To-San (soprannome giapponese deciso da lui stesso), Smiling Angel (soprannome datogli dalle fans)
    Data di nascita: 26 Aprile 1989
    Luogo di nascita: Incheon, Corea del Sud
    Nazionalità: Sud coreana
    Compagnia: YG Entertainment (Corea del Sud); Universal Music Japan, Avex/YGEX (Giappone); Warner Taiwan (Taiwan); United Asia Managment.
    Data di debutto: 19 Agosto 2006
    Band: BIGBANG
    Posizione: Vocalist.
    Descrizione fisica: La caratteristica principale di Dae Sung è il sorriso. Ha un sorriso spontaneo e coinvolgente, che si estende ai suoi occhi. Da molti considerato il "meno bello" della boy band, Dae Sung sa bene che non è così. Uno spiccato senso della moda e una passione per l'attività fisica, hanno portato il ragazzo ad essere ammirato da molte fan per il suo aspetto. A inizio 2012, in occasione del comeback, ha tinto i capelli di biondo e, solo recentemente, è tornato ad un castano chiaro più simile al suo colore naturale. E' alto 173 cm.
    Carattere: Un angelo che sorride.
    Smiling Angel.
    Un angelo che è caduto, ma che continua a sorridere. La principale caratteristica di Dae Sung è pensare positivo. Non si lascia facilmente scoraggiare e si impegna al massimo per riuscire negli obiettivi che si è prefissato.
    Però, come ogni sorriso, anche il suo nasconde un'ombra. Quando nel 2011, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente in cui ha perso la vita un motociclista, ha visto i commenti di alcuni fan che lo descrivevano come assassino, ha pensato più volte al suicidio. Con l'aiuto della famiglia, in particolar modo quello della sorella maggiore, e dei membri dei BIGBANG, Dae Sung è tornato a sorridere e a portare allegria nella gente.
    Storia: Dae Sung nasce ad Icheon nel 1989. Nonostante il parere contrario dei genitori, entra a far parte della YG Entertainment dopo un lungo provino.
    Nel 2006, insieme a G-Dragon (Kwon Ji Yong), T.O.P. (Choi Seung Hyun), Tae Yang (Dong Yong Bae), Seung Ri (Lee Seung Hyun) e So-1 (Jang Hyun Seung), prende parte al docu-reality "BIGBANG Documentary" che parla delle origini della boyband. Quattro mesi prima del debutto, Hyun Seung lascia la band e il 19 Agosto 2006, i cinque BIGBANG debuttano al concerto per il 10° anniversario della YG Family. Il 23 ottobre dello stesso anno, i BIGBANG fanno il loro debutto in televisione.
    La prima solo di Dae Sung è 웃어본다 (Useo Bonda, Try Smiling), contenuta da prima in "BIGBANG 03", terzo singolo della band, e poi in "BIGBANG Vol. 1 - Since 2007", il primo album, rilasciato a fine 2006. Ma è con 거짓말 (Geojitmal, Lies), dal primo mini-album, Always, rilasciato nel 2007, che la boyband raggiunge la vetta delle classifiche coreane. Il successo di Lies sarà poi bissato lo stesso anno con 마지막 인사 (Majimak Insa, Last Farewell), dal mini-album Hot Issue, e nel 2008 con 하루하루 (Haru Haru, Day by Day), dal terzo mini-album, Stand UP, con le quali i BIGBANG si lanciano verso il successo internazionale.
    Poco dopo il debutto, a Dae Sung sono stati diagnosticati dei noduli alle corde vocali. Per circa un anno, si è tormentato per via della voce, sviluppando fobia sociale e panico da palcoscenico. Comunque, con l'aiuto di Gummy, alla quale era stato diagnosticato tempo prima lo stesso problema, è stato in grado di recuperare, sviluppando al tempo stesso una forte amicizia con la collega. Prima del rilascio del secondo album della boyband, le condizioni di Dae Sung sono drasticamente migliorate.
    Tra i vari mini-album e album come gruppo, i BIGBANG inseguono anche la carriera di solisti. Nel 2008, Dae Sung rilascia il suo primo singolo trot, 날 봐, 귀순 (Nal Bwa Gwisoon, Look at me, Gwisoon). Passati gli esami di ammissione all'università, inizia a frequentare i corsi di musica post-moderna alla Kyung Hee University.
    Nello stesso anno, il cantante si unisce al cast di Family Outing e prende parte alla produzione coreana del musical Cats nel ruolo di Rum Tum Tugger.
    Insieme a Seung Ri, intraprende la carriera di presentatore in Show! Music Core, programma musicale della MBC.
    All'inizio del 2009, rilascia la sua seconda trot solo, 대박이야 (Daebakiya, Big Hit). Avrebbe dovuto prendere parte insieme a Seung Ri al musical autobiografico Shouting, ma è rimasto coinvolto in un incidente e ha stoppato le sue attività per un po'. A Ottobre 2009, Dae Sung ha fatto ritorno nel gruppo, in occasione del Dream Concert.
    Nel 2010, secondo la YG, avrebbe dovuto rilasciare un album insieme a T.O.P., ma nessuno dei due album è stato effettivamente rilasciato. Una nuova solo, però, dal titolo Cotton Candy, di cui Dae Sung ha personalmente scritto il testo, è stata rilasciata alla fine di Gennaio 2010. Nello stesso anno, Dae Sung reciterà nel drama della MBC What's Up. Le riprese finiscono nel Febbraio 2011. Da Novembre 2010, è diventato il presentatore del variety-talk Night After Night. Ha anche collaborato con Lee Hyo Ri nel duetto How Did We Get It contenuto nell'album H-Logic. All'inizio del 2011, la YG suggerisce che sia Dae Sung che Seung Ri rilasceranno un album, ma effetivamente solo Seung Ri lo farà, con il suo primo album, VVIP. Nell'Aprile 2011, Dae Sung rilascia una nuova solo, Baby Don't Cry, cantata per la prima volta al BIGSHOW del 2011 e inclusa in BIGBANG Special Edition, l'edizione speciale del 4° mini-album, Tonight.
    il 31 Maggio 2011, Dae Sung è coinvolto in un incidente in cui perde la vita un moticiclista. Dopo che ogni accusa contro di lui è caduta, fa il suo ritorno sulla scena internazionale con i BIGBANG il 6 Novembre del 2011 (in occasione degli European Music Awards di MTV svoltisi a Belfast, Irlanda del Nord) dopo un periodo di stop e riflessione durante il quale ha svolto attività di volontariato presso la chiesa che era solito frequentare. A Dicembre 2011 e Gennaio 2012, ha preso parte, insieme agli altri membri della boyband, ai concerti in Corea e Giappone per il 15° anniversario della YG Family. Il 3 Dicembre, il canale NBM ha iniziato a trasmettere What's Up e, lo stesso giorno, è stata rilasciata Lunatic, una traccia dell'OST di What's Up cantata da Dae Sung.
    Nel Marzo 2012, insieme agli altri membri dei BIGBANG, ha inaugurato il "BIGBANG ALIVE GALAXY WORLD TOUR". Il 29 Febbraio è inoltre uscito il quinto mini-album, Alive, dove è presente 날개 (Nalgae, Wings), canzone completamente scritta da Dae Sung.
    Solos: - 웃어본다 (Useo Bonda, Try Smiling) - 2006
    - 날 봐, 귀순 (Nal Bwa Gwisoon, Look at me, Gwisoon) - 2008
    - 대박이야 (Daebakiya, Big Hit) - 2009
    - Cotton Candy - 2010
    - Baby Don't Cry - 2011
    - Lunatic - 2011
    - 날개 (Nalgae, Wings) - 2012
    Curiosità (In costante aggiornamento): - Pensa di sentirsi migliore quando riesce a rendere felici le persone, specialmente quando i suoi scherzi hanno successo e quando riesce ad essere divertente negli show.
    - Odia sentirsi dire dalla gente dice che ha messo su peso quando si sforza di fare una dieta.
    - Il suo primo bacio è stato durante l'ultimo anno delle medie in un caffè con la sua ragazza perché si piacevano l'un l'altro. E' stato un bacio leggero.
    - I suoi "punti forti" sono gli addominali e il sorriso.
    - In passato ha sognato di diventare un giocatore di baseball, un pastore e un presentatore.
    - Quello che vorrebbe che i fan di smettessero di fare o facessero di meno è toccarli e/o strusciarsi su di loro.
    - Non sa nuotare.
    - E' stato preso come terzo membro per i BIGBANG. Quando gli allenatori e rappresentanti hanno chiesto chi volevano nel gruppi hanno TUTTI detto "Dae Sung".
    - Alla domanda "Se ti innamorassi di una fan cosa faresti?" ha risposto che se si innamorasse di una ragazza del suo gruppo di fan, farebbe un piano per raggiungerla.
    - Quando dorme non si muove di una virgola.
    - Il suo primo amore era un amore non ricambiato.
    - Le cose più preziose che ha sono il suo cellulare, il suo lettore mp3 e il burro cacao sempre nella sua tasca.
    - Il suo soprannome a scuola era KimJongGook.
    - Ha ammesso che vorrebbe imparare dalla Leadership di G-Dragon come guidare tante persone.
    - Ha scelto T.O.P. come membro con cui vorrebbe uscire se fosse una femmina.
    - Ha ammesso che lui e TO.P. si sono veramente baciati nella parodia di Boys Before Flowers.
    - E' un grande appassionato del manga Doreamon. Sulla cover del suo cellulare c'è una stampa con tutti i personaggi.
    - Non mangia roba fritta o comunque molto calorica, tipo i donuts. L'ultima volta che ha mangiato un donut è stato durante le riprese di Intimate Note e si trovava in una situazione imbarazzante con Seung Ri.
    Relazioni (In costante aggiornamento): - BIGBANG: sono come una famiglia, per Dae Sung. Sa di poter contare su di loro per ogni cosa e si è affezionato a tutti loro. Nonostante un po' di imbarazzo persista sempre, specialmente con Seung Ri, l'unione tra i cinque membri è palpabile e talmente forte che ormai basta poco ad ognugno di loro per capire al volo le intenzioni degli altri.
    - Lee Hyo Ri, Yoo Jae Suk, Kim Jong Kook: così come con gli altri membri del cast di Family Outing, tra Dae Sung e gli altri tre si è instaurato un rapporto solido. In particolar modo con Jae Suk, con il quale forma lo "Scemo-E-Più-Scemo Duo". Hyo Ri si sente in dovere di controllare i due e spesso fa loro da balia. Con Jong Kook, invece, sono chiamati "Fratelli Occhi-Piccoli" per via del taglio degli occhi simile.


    Edited by ~Wings - 20/9/2012, 19:10
     
    Top
    .
0 replies since 19/9/2012, 22:33   179 views
  Share  
.